top of page

GLI INVITI PARTE II

Ok hai scelto la grafica, la carta, i colori…ma poi non sai come comporre il tuo invito? Cosa scrivere…quanti cartoncini usare…come unirli…e la busta…? Non preoccuparti, fai un bel respiro e rilassati…noi siamo qui per aiutarti…e spiegarti come fare.

Iniziamo dalla partecipazione. E’ il cartoncino principale, quello in cui dovrai comunicare chi si sposa, il giorno, l’ora e il luogo. E quindi in genere il testo sarà: Lui&Lei…annunciano il loro matrimonio…che si terrà il…giorno mese anno…presso…luogo.

Il secondo cartoncino sarà invece quello in cui gli sposi inviteranno al ricevimento pertanto il testo base solitamente è: Dopo la cerimonia, gli sposi saranno lieti di accogliere i loro ospiti presso…luogo ricevimento. Per poi chiudere con un RSVP (répondez s'il vous plaît - Si prega di rispondere) e i contatti da avvisare per la conferma o il diniego.

Facoltativo un terzo cartoncino per indicare sito, info o lista nozze.

E’ possibile e molto decorativo aggiungere anche una timeline dell’evento, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo, oppure una mappa indicativa dei luoghi, ma di questa vi parlerò nel prossimo articolo…

Il tutto, unito con un nastro o una cover oppure libero…va inserito in una bellissima busta da chiudere con ceralacca…e mi raccomando…se dovete spedire i vostri inviti…la busta andrà inserita in un’altra da spedizione!!!

E per qualsiasi idea…noi non vediamo l’ora di sperimentare cose nuove!!!


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LA CARTA

bottom of page