top of page

ABOUT US

Me

Vi presento il mio team, la mia forza, le persone con cui condivido le mie giornate.

I miei ragazzi pieni di idee, di energia, creatività e tanta voglia di fare. Grazie a loro ogni giorno OGD cresce, fa un passo in avanti tra sorrisi, risate, chiacchierate e l'impegno di fare sempre al meglio.

Grazie ragazzi per quello che fate con amore e passione ogni giorno!

NATHALIE.jpeg

Ciao, io sono Nathalie e anche se non si direbbe sono nata e cresciuta a Roma, ho molti capelli e altrettanta energia.

 

Amo la stagione estiva, perché mi ricorda la mia infanzia e non mi stanco mai del piacevole calore che provo sulla pelle non appena mi metto al sole, che sia in città o al mare.

Mi piace ballare, non importa dove. Se c’è della buona musica mi troverai sempre in pista.

 

Adoro le tisane e i the, mi piace scoprire nuovi gusti e nuove sensazioni al palato. In particolare le preferisco calde, sì anche in estate. Ho sempre freddo e anche ad agosto potreste trovarmi con un foulard sulla gola come schermo dall’aria condizionata presente in ufficio.
Sono una fan della semplicità, trovo che sia molto elegante e mai banale. “Less is more” come filosofia di vita, la quale mi porta a rimuovere il superfluo con l’obiettivo di dare una risposta semplice ad un bisogno complesso, qualsiasi esso sia.

Mi ritengo una persona molto disponibile e pronta ad aiutare il prossimo, nella vita privata e sul lavoro. Questo perché ritengo che il confronto sia fonte di crescita, miglioramento e ricchezza.

 

Amo gli animali, in particolare i cani e andando ancora di più nello specifico mi diverto a giocare con la mascotte di questo studio: Clara. Ogni volta che ho modo non perdo l’occasione di farle due carezze e lei come ricompensa sceglie sempre di addormentarsi sui miei piedi.

 

La mia passione è stare a contatto con le persone, condividere momenti ed esperienze che arricchiscono la mia persona e la mia vita. Adoro le sfide e voglio poter dire ogni sera: oggi ho imparato qualcosa di nuovo.

 

Seguendo la passione delle pubbliche relazioni e del comunicare mi sono inserita in un percorso di comunicazione e marketing che continuo ancora oggi in questo studio che mi ha accolto come una famiglia. 

 

Mi alzo ogni giorno contenta di poter fare ciò per cui ho studiato e soprattutto di poter dire che faccio un lavoro che mi piace, che mi fa sentire realizzata e mi permette di crescere ogni giorno! 

MARTINA.jpg

Mi chiamo Martina, sono una graphic designer. Ho iniziato gli studi in grafica per caso, e poi me ne sono follemente innamorata.

Sono molto riservata e silenziosa, mi piace rinchiudermi nel mio piccolo mondo, nel mio posto sicuro, dal quale mi piace ascoltare, comprendere ciò che non si dice e che non è scritto, cogliere uno sguardo, un dettaglio o una piccola sfaccettatura nascosta.

Amo la carta in ogni sua forma, ne amo la bellezza, il rumore che fa sfogliandola, la piacevo- le sensazione della carezza che si compie per sentirne la superficie, adoro le carte lisce e quelle ruvide, martellate o fatte a mano, i bordi irregolari e quelli tagliati con precisione, ne amo il profumo, i colori e le textures che possiede.

Mi piacciono i fiori: amo il profumo delle fresie, e l'elaborata delicatezza dei petali delle peonie.

Adoro indossare gioielli diversi ogni giorno, associandoli alla mia sensazione ed emozione, e mi piace realizzarli a mano.

Mi piace tanto fare i biscotti e in particolare decorarli, realizzare illustrazioni ad acquerello e curarne ogni piccolo dettaglio. Questi sono in assoluto, i miei momenti preferiti, quelli in cui riesco ad isolarmi, ad esser veramente me stessa e liberare tutto quel che sento, magari con la mia musica preferita nelle cuffie, il profumo di una tazzina di caffè, e la calda luce di una candela a farmi compagnia.

Amo, poi, più di ogni altra cosa, Loris, mio "marito" (non ancora ufficialmente), il mio amico del cuore, la mia persona preferita. Con lui ho compreso la felicità più pura e sincera, la bellezza di avere il cuore che scoppia d'amore, la leggerezza del guardare il mondo con innocenza e stupore. Con lui ho imparato cosa significa sentirsi a casa, in ogni momento, in ogni luogo, in ogni posto al mondo, purché al suo fianco.

Loris è la parte di me che amo, che mi valorizza, che mi completa mostrandomi l'altra faccia di quel che io non riesco a vedere.

Amo infine, ed infinitamente, il mio lavoro, quello che è sempre stato rinchiuso in un casset- to, e che ora magicamente è realtà, e fa parte della mia quotidianità.
Il mio lavoro del cuore, è arricchito da persone speciali e preziose con le quali amo condivi- dere pensieri, sorrisi e tanti caffè.

Mi piace lavorare con precisione ed estrema attenzione, cercare e trovare sempre la soluzio- ne migliore. I miei momenti preferiti? Quelli manuali, in laboratorio, sommersa di carte, ceralacche e nastri in seta.

Questo lavoro mi fa sentire soddisfatta, mi fa sentire nel posto giusto.
Sono grata e felice che OGD faccia parte della mia vita, e incredibilmente onorata di farne parte.

STEFANO.jpeg

Ciao, mi chiamo Stefano e sono nato l’ultimo giorno di dicembre e proprio per questo sono sempre stato il più piccolo: a scuola, nello sport e più in generale.

Nella mia vita, quindi, ho sempre avuto a che fare con gente più grande di me. Ciò mi ha portato a dovermi impegnare sempre di più per stare al passo con gli altri. Ho sempre voluto fare più del normale e questo perché sono un tipo che quando intraprende qualcosa non si ferma a ciò che è sufficiente, ma cerca sempre di fare tutto e bene, nel modo giusto rischiando anche a volte di strafare.

Non mi accontento mai e quando decido di intraprendere un progetto cerco sempre di capire come va fatto e di farlo al meglio in tutti miei ambiti di vita, personali e lavorativi.

Mi piace fare sport e amo le nuove sfide. Ho giocato per una vita a calcio e calcetto, poi ho scoperto il tennis uno sport che ho sempre ammirato in quanto sport individuale. Sei tu che da solo affronti la partita e tutto dipende da te, dal tuo impegno, dalla tua bravura, dalla tua tenacia. Recentemente mi sono avvicinato al padel , sport di aggregazione che avvicina tutti e mi ha permesso di apprezzare anche il gioco di squadra, lo vedo come un’occasione per conoscere nuova gente e staccare dagli impegni quotidiani. 

Amo tantissimo la cucina romana, adoro i pranzi di pesce, specialmente crudo e mi piace provare anche cucine di paesi stranieri specialmente orientali. Mi diletto a volte in cucina, ma solo per pochi intimi in momenti particolari. Credo nei valori del matrimonio e anche se non ho ancora trovato la persona che mi completa so che sarà unica!

Nel mio lavoro mi trovo sempre di fronte a nuove sfide e questo perché io non nasco grafico. Vengo da una vita di calcoli, razionalità e impostazione dovuta agli studi che ho fatto in istituto tecnico e di ingegneria.

Quasi per caso mi sono avvicinato a questo lavoro di grafica, nel quale ogni giorno scopro l’importanza di mescolare il funzionale, ciò che piace a me, al creativo. Nel particolare mi occupo di impaginazione e ciò porta a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione per valorizzarne il contenuto.

Mi piace ciò che faccio, perché è una sfida quotidiana. Questo mix tra razionale ed estetica viene arricchito ancora di più dal team con cui lavoro, che non è solo una squadra fantastica ma una famiglia su cui posso contare. La collaborazione e l’amicizia che ho con le mie colleghe mi permette di risolvere quei dubbi lavorativi che mi sorgono e grazie a loro riesco sempre a terminare un progetto nel migliore modo possibile. Insieme troviamo sempre una soluzione come una famiglia che si arricchisce e si sostiene, ogni giorno con passione e mai monotonia!

Me

Il mio nome è Franca sono la mamma di Chiara che è la mia unica figlia. 

Nella mia vita ho lavorato in un azienda per 40 anni nell’area amministrativa, ora sono in pensione e mi ritengo una persona positiva nel senso che vedo il bicchiere sempre mezzo pieno , mi piace collaborare nelle varie attività dello studio grafico , anche perchè  in questo modo ho l’opportunità di stare accanto a mia figlia che mi ha sempre voluto al suo fianco. Ho inoltre la fortuna di  respirare un‘atmosfera giovane e allegra con Stefano, Martina e Nathalie  che collaborano con lo studio. Infatti  le nostre giornate iniziano con un sorriso, un caffè e un darci una mano quando ce n’è bisogno. 

Sono comunque anche amante del tempo libero , mi piace il cinema , il teatro e giocare a carte con gli amici quando posso.  Anche cucinare fa parte di me e qualche volta, nella pausa ufficio , condividiamo qualche piatto di cucina prettamente romana.

_R5D0571-HDR.jpg
_R5D0564-HDR.jpg
_R5D0589.jpg

E questo è il nostro posto magico, dove ogni giorno, ci confrontiamo, ridiamo, creiamo e affrontiamo sfide e progetti e durante la pausa pranzo ci scambiamo idee e visioni sulla vita e su di noi. Condividiamo progetti lavorativi e di vita. Passiamo insieme tante ore e ci piace fare in modo che siano sempre piacevoli e passate con il sorriso... Ogni giorno lavoriamo con tutta la passione che abbiamo per dare il meglio e ottenere i migliori risultati! Siamo sempre alla ricerca di idee nuove e materiali ricercati, per offrire un prodotto unico, curato e realizzato con tanta passione.

COLLABORIAMO CON

Alda Maria Ariani Botto

Gaia Events

Ezia Mod

Villa Demetra

Villa Dino

Villa Trebazia

Villa Appia Eventi

Le Bonheur

Ceccotti Flowers

bottom of page