LA GUIDA ALLA TUA SUITE GRAFICA
 

In questa piccola Guida spero di riuscire a rispondere a tutte le tue domande...Quelle a cui ti sei trovata davanti quando hai iniziato questo bellissimo percorso che vi porterà a realizzare i vostri sogni...

Buona lettura...e per qualsiasi dubbio o anche solo per una domanda non esitare a chattare con me...

TESTI CARTONCINI.jpg
GUIDA COLORI.jpg

Le Collezioni

Il primo passo sarà scegliere tra una delle nostre collezioni che potrai in parte personalizzare oppure inviarci una richiesta per una suite completamente personalizzata 

 

Le Quantità

L’invito è la presentazione del vostro evento. Sarà pertanto fondamentale che sia in perfetta sintonia con quello che sarà il vostro giorno più importante.

Ciò che dovrai stabilire prima di tutto sarà la quantità dei tuoi inviti che andranno consegnati uno per nucleo familiare. Conteggia quindi i tuoi inviti considerando la metà dei tuoi invitati + 10.

Es. 100 Invitati : 60 inviti 

 

La Composizione

Scegli quanti cartoncini utilizzare per dare tutte le comunicazioni che vorrai nell’invito.

Solitamente si usa 1 cartoncino principale in cui si annuncia il matrimonio e in cui si comunica il giorno,  l’ora  e il luogo della cerimonia. Il Secondo cartoncino si utilizza come invito al ricevimento, indicando location e contatti con la richiesta di risposta. Un Terzo cartoncino in cui comunicare informazioni secondarie come lista nozze, sito web. Potrai unire le informazioni su un unico cartoncino utilizzando 1,2 o3 cartoncini come meglio credi. Starà a te, alla tua fantasia comporre il tuo invito come più ti piacerà. Io sono a disposizione per consigli e chiarimenti affinchè il tuo invito sia comunicativo ed efficace. Puoi anche arricchire il tuo invito con la timeline dell’evento, ovvero la sequenza degli orari con cui si svogerà la giornata oppure una mappa disegnata dei luoghi dell’evento. Se sceglierai l’opzione di personalizzare completamente il tuo invito possiamo studiare insieme anche una soluzione pieghevole a 2 o 3 ante.

La Carta

Ora dovrai scegliere la carta e i colori di ciascun cartoncino e della busta. La prima scelta sarà se utilizzare la Carta Amalfi o una delle nostre carte Fedrigoni, carte comunque di pregio ma con una manifattura industriale. Puoi divertirti a creare combinazioni di colori tra le nostre scelte di carta e buste per creare la tua suite unica.

Carta Amalfi

La Carta Amalfi è una carta realizzata a mano con metodi antichi e artigianali e con l’utilizzo di fibre di cotone e cellulosa. E’ una carta morbida e molto pregiata. La sua caratteristica oltre alla sua artigianalità è il suo taglio con i bordi frastagliati e non tagliati di netto. Oltre ai formati già preconfezionati, noi utilizziamo anche i fogli grandi che poi tagliamo a mano o con la taglierina, sfruttando i bellissimi colori naturali e la consistenza morbida al tatto.

Gli Abbellimenti

Ora se vorrai divertirti ad arricchire il tuo invito scegli tra i nastri in seta, cotone o spago, la nostra ceralacca in una svariata gamma di bellissimi colori e i sigilli con l’elemento grafico che caratterizza la collezione scelta oppure se vorrai avere il tuo sigillo personalizzato...potremo studiarlo e realizzarlo insieme.

Ora che hai completato il tuo invito, puoi dedicarti, se vuoi, ad aggiungere tutti quegli elementi stampati che arricchiranno e caratterizzeranno il tuo evento con una armonia cromatica e grafica in ogni dettaglio. 

 

Il Menù

Il menù potrai sistemarlo su ogni seduta alla portata di ciascun ospite.Stessa carta, stessa grafica e stessi colori dell’invito...un dettaglio che farà la differenza. Potrai anche decidere di posizionarne 2 o 3 per tavolo. Noi li abbiamo pensati 11x17cm, ma possiamo personalizzarli in qualsiasi formato.

Anche per il menù sarà possibile scegliere tipologia e colore carta.

 

Il Segnaposto e il tableau

Vuoi che ogni tuo ospite sia seduto in un posto preciso? Bene potrai scegliere dei cartoncini con i nomi da posizionare su ogni piatto. Per comunicare ai tuoi ospiti la postazione avrai bisogno di un tableau. Il tableau potrai realizzarlo in svariati modi. Noi possiamo fornirti i cartoncini da allestire nel tableau con il nome del tavolo e gli ospiti seduti e il relativo segnatavolo con il nome del tavolo da appoggiare sul tavolo in una cornice o autoportante. In alternativa potrai realizzare delle escort card ovvero card nominative con il tavolo di appartenenza da consegnare agli ospiti prima dell’entrata in sala. Tutti i cartoncini potranno avere, se richiesto, un formato personalizzato e un colore desiderato, in coordinato con tutto il resto della suite. 

 

Il Libretto

Il libretto per seguire la liturgia è una piccola e gradita attenzione. Potrai farne 1 ogni 2 o 3 ospiti. I nostri libretti hanno un formato chiuso di 16,5x23cm, la copertina può essere realizzata in carta Amalfi o con la stessa carta utilizzata per l’invito e sarà in coordinato con il resto della suite.

L’interno è  stampato in bianco e nero su carta bianca o avorio da 80g e composto da un massimo di 24pagine. Il numero totale delle pagine interne deve essere sempre un multiplo di 4. La rilegatura è realizzata con il nastro in seta, cotone , raso o spago in coordinato al resto della suite.

 

Le Etichette adesive

Vuoi personalizzare dei gadget con il logo del tuo evento oppure chiudere delle bustine per i confetti o per il riso...le nostre etichette adesive sono perfette! Hanno il diametro di 4cm possono essere bianche colorate o trasparenti e saranno divertenti per tantissimi utilizzi! Se hai necessità invece di etichette differenti scrivici qui un messaggio con le caratteristiche che vorresti e troveremo la soluzione migliore per te. Abbiamo tantissimi formati e tipologie.

 

Biglietto Bomboniera o Tag

Il Biglietto Bomboniera è quel piccolo cartoncino che si inserisce nelle bomboniere o nei confetti con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. I nostri biglietti bomboniera sono realizzati con la stessa carta degli inviti, piegati con un formato chiuso di 2,5x5cm. E’ possibile realizzarlo in qualsiasi formato e anche in forma di Tag da attaccare alla bomboniera.

Se desideri qualsiasi altra tipologia inviaci qui la tua richiesta.

Map

La Mappa sarà realizzata con il disegno dei luoghi del vostro evento e una piccola stilizzazione della strada per arrivarci con le indicazioni più salienti. La Mappa sarà completamente personalizzata secondo le esigenze. E’ un elemento decorativo che potrà essere inserito direttamente nell’invito o consegnato all’arrivo degli ospiti alla cerimonia insieme ad una timeline.

 

Timeline

La Timeline è l’illustrazione della sequenza temporale dei momenti dell’evento. Utilizzando icone stilizzate en una linea temporale si andranno ad indicare gli orari dei momenti salienti della giornata. Anche la timeline è personalizzata seguendo le linee grafiche della suite e potrà essere inserita nell’invito oppure consegnata agli ospiti insieme alla mappa all’arrivo alla cerimonia.

 

 

Gusti Confetti

I cartoncini dedicati ai confetti serviranno per il tavolo della confettata. Saranno utili per identificare i vari gusti dei confetti. I nostri cartoncini sono dei pieghevoli autoportanti della misura chiusa di 9x5 cm. Se desideri qualsiasi altra tipologia o formato inviaci qui un messaggio.